venerdì 21 ottobre 2016

Lo voglio disperatamente #4


Buon Venerdì, Lettori! Come state? Io, dopo una settimana di stanchezza ingiustificata e malessere, finalmente mi sento meglio. In più oggi non ci sono lezioni, quindi potrò godermi la comodità della tuta sformata che uso in casa e bere una tazza di tè caldo all'ora. L'unica nota dolente della giornata, insomma, sarà lo studio che, ahimè, non si può più rimandare. Ma non preoccupiamocene troppo, per il momento, e limitiamoci a parlare di cose serie: i libri che più mi hanno fatto desiderare di avere fondi illimitati (che userei prevalentemente per creare la libreria più grande mai vista), questa settimana.





Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna  intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto  insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara  capacità di cavalcare pipistrelli giganti…






Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle… 


Scommetto che la maggior parte di voi ha già sentito parlare di entrambi i romanzi e che, qualche fortunato, li ha già letti. In ogni caso forse ne saprete più di me, quindi ditemi, che cosa ne pensate? E quali sono invece i titoli che vi hanno incuriositi di più, ultimamente?

6 commenti: