mercoledì 12 luglio 2017

W...w...Wednesday #13

Buon Mercoledì, Lettori! Come state? Spero bene. Io mi sto avvicinando sempre di più ad un esame molto pesante che, in teoria, avrei già dovuto dare tempo fa, ma che per vigliaccheria non sono riuscita a sostenere. L'agitazione comincia già a farsi sentire quindi, oggi, dedicherò qualche minuto ad altri pensieri, decisamente più piacevoli: in particolare mi concentrerò sul W...w...Wednesday! Ebbene si, anche a distanza di un anno il mio amore nei confronti di questa rubrica non si è attenuata. Non vi assicuro di riuscire a pubblicarla puntualmente ogni settimana, dato che questo è da considerarsi in tutto e per tutto un periodo di assestamento per il blog, ma ogni tanto mi ci dedicherò sicurmanente.

Ma adesso basta con i miei soliti sproloqui e cominciamo a parlare di cose serie...


Che cosa hai appena finito di leggere?

https://www.amazon.it/gp/product/8851125848/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=sonia07-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=8851125848&linkId=6468fa89c76a72009e6298b4979fe92a https://www.amazon.com/Il-sentiero-dei-nidi-ragno/dp/8804637137/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498903538&sr=8-1&keywords=italo+calvino+il+sentiero

Lo so, quello de Le avventure di Pinocchio e Il sentiero deinidi di ragno potrebbe sembrare un abbinamento strano, ma grazie ad un meraviglioso corso che ho seguito quest'anno all'Università, posso assicurarvi che in realtà hanno molto in comune. A dire il vero è stato proprio per sostenere questo esame che si è rivelata necessaria la loro lettura.

Personalmente non ho apprezzato eccessivamente Le avventure di Pinocchio a causa del protagonista -Pinocchio, appunto- che nella versione originale è assolutamente insopportabile.
In compenso Calvino, dopo questo meraviglioso romanzo, è diventato uno dei miei scrittori preferiti in assoluto!



Che cosa stai attualmente leggendo?

https://www.amazon.com/Il-seggio-vacante-Salani-Narrativa-ebook/dp/B00A8N32GI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498903798&sr=8-1&keywords=seggio+vacante

Il seggio vacante è il romanzo che, con poche pagine, è riuscito a far tornare in me la voglia di dedicarmi ad un blog letterario e, più in generale, alla scrittura. Quindi non posso che guardarlo con un misto di affetto e gratitudine.


Che cosa leggerai in futuro?

https://www.amazon.com/Seven-Dreams-Italian-Giovanni-Magliulo-ebook/dp/B06XTFL3BC/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1498903862&sr=1-1&keywords=giovanni+magliulo

Probabilmente la mia scelta ricadrà su Seven Dreams, il romanzo che vi ho segnalato questo Lunedì. Da subito, infatti, la trama mi ha incuriosita e non vedo davvero l'ora di scoprire se le mie aspettative saranno soddisfatte!

Stavo pensando, poi, di accompagnare questa lettura ad un altro romanzo, magari breve e leggero, ma ancora non ho trovato il titolo giusto. Qualche suggerimento?  


E voi? Quali sono le vostre letture in corso, quelle passate e quelle future? Avete già letto i libri che ho citato? Se si, che cosa ne pensate? Rispondetemi con un commento!


Nessun commento:

Posta un commento