mercoledì 19 ottobre 2016

W...w...Wednesday #12

Buon Mercoledì, Lettori! Come state? Oggi, per me, sarà una giornata piuttosto impegnativa ma non importa, perché ho ben due scuse per essere allegra: la prima è  una novità che, chi mi segue, avrà sicuramente notato: la nuova grafica! Era da un po' che cercavo una texture più autunnale per il blog, e sono contentissima di poter dire che dopo aver versato sangue, lacrime e sudore, ci sono riuscita! Non è una delle grafiche più elaborate in circolazione, ma è la prima di mia ideazione che mi convince davvero. Quindi doppia soddisfazione. E ovviamente, a darmi una spintarella verso il buonumore, ci pensa anche il WWW di oggi che, come sempre, mi lascia l'acquolina in bocca. Non vedo l'ora di leggere i libri che vi mostro!





                       Che cosa hai finito di leggere?      Che cosa stai leggendo?      Che cosa leggerai in futuro?                                                                                                   
 





Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c'è un'accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica uscita è una storia di fate.




***
E voi Lettori? Che letture stanno accompagnando la vostra settimana?

11 commenti:

  1. Su King passo perché non riesco a legger ei suoi libri. L'accademia del bene e del male....è da tanto in Wl!!!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n82.html
    E complimenti per la grafica, semplice ma d'effetto e poi farla da soli è una grande soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non piace a tutti la scrittura di King, ma io personalmente lo adoro ��

      Anch'io aspetto da tanto di poter leggere l'accademia del bene e del male ��

      Passo subito!

      Elimina
  2. Sonia se hai bisogno per la grafica non farti problemi a chiedere, ma comunqu ehai fatto un gran lavoro!
    Per quanto riguarda i libri sono curiosa di sapere cosa ne pensi de "il trono di ghiaccio"

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ink sei sempre gentilissima *.* e dato che sono un po' impedita in queste cose è probabile che correrò da te molto presto ahahah.

      Io non vedo l'ora di cominciarlo, il trono di ghiaccio, ma se mi piacerà come credo, probabilmente lo divorerò in pochi giorni e andrà a finire che ogni Martedì pubblicherò la recensione di una libro della Maas!

      Elimina
  3. Quanto mi ispira l'accademia del bene e del male! *_* ps sei stata bravissima ad aggiornare la grafica <3 Ti lascio le mie risposte se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Tutti ne parlano benissimo e non vedo l'ora di affrontare questa lettura.
      Grazie comunque, sono contenta che la grafica di piaccia!

      Passo subito <3

      Elimina
  4. Ciao *-* mi sono appena iscritta, il trono di ghiaccio è meraviglioso! e penso tra poco incomincio la rilettura di tutti e due i libri *-*
    Se ti va <3http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednsday9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Spero che il trono di ghiaccio piacerà anche a me.
      Passo subito.

      Elimina
  5. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, molto carino complimenti *_* mi sono unita ai tuoi lettori fissi.
    Io ho letto qualcosa di King quando ero ragazzina, ma non ricordo assolutamente nulla..Ora vorrei leggerli tutti in ordine cronologico partendo da Carrie (se non erro è proprio il primo)..e prima o poi arriverò anche a Insomnia xD
    Mi ha colpito molto anche la trama de L'accademia del bene e del male, ci farò un pensierino :)

    Se ti va di dare un'occhiata al mio www, ti lascio il link: https://capitolozeroblog.blogspot.it/2016/10/rubriche-wwwwednesday-5-rubriche.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Sono contenta che il blog ti piaccia.

      Io amo King ma non ho letto nemmeno la metà dei suoi libri! Purtroppo, per qualche ragione, mi portano via sempre un sacco di tempo.

      "L'accademia del bene e del male" ha un'ottima reputazione e anch'io ne adoro la trama. Spero di riuscire a leggerlo entro la fine del mese!

      Vengo subito a dare un'occhiata!

      Elimina
  6. In ritardo ma ce l'ho fatta a passare prima del prossimo WWW. "L'accademia del bene e del male" mi ispira davvero moltissimo. È uno di quei romanzi di cui ho sentito parlare benissimo!!

    RispondiElimina