mercoledì 6 aprile 2016

Www...Wednesday #1

Buon Mercoledì lettori! Oggi vi proporrò per la prima volta sul blog, una rubrica molto carina. Sicuramente l'avete già sentita nominare perché viene pubblicata praticamente su tutti i blog letterari, non vi presento niente di nuovo, ma è molto divertente leggerla e -sospetto- scriverla, quindi perché no?


Per partecipare vi basterà rispondere a tre semplicissime domande: What are you currently reading? Che cosa stai leggendo? What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere? What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?





  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

"La sedicesima luna" è un romanzo di cui ho sentito parlare moltissimo. Nel bene e nel male. Ma che non è mai riuscito ad incuriosirmi al punto da comprarlo; fino a qualche giorno fa comunque. Dopo una doloroso girovagare -doloroso perché non ho potuto prendere tutti i libri che ho visto- sul sito di Amazon, alla ricerca di qualche romanzo da portarmi a casa, o meglio da farmi portare a casa, mi sono imbattuta nel libro di Kami Garcia e Margaret Stohl, e chissà per quale perverso motivo, la mia mente ha finalmente deciso di dargli una possibilità. Non ci ho pensato molto: l'ho visto, l'ho aggiunto al carrello e l'ho preso. Comunque non me ne sto pentendo per niente. Fin'ora la storia mi sta piacendo veramente molto e spero di non dovermi ricredere per un finale troppo banale o simili. Incrociamo le dita!



  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Un romanzo che ho adorato! Avevo delle aspettative altissime e nonostante questa "Sette minuti dopo la mezzanotte" è riuscito a sorprendermi positivamente. Probabilmente la maggior parte di voi avrà già letto questo romanzo ma a chi non ne avesse ancora avuto l'occasione dico: "Ma che diavolo state aspettando?".Martedì ho intenzione di pubblicare una recensione per spiegarvi nel dettaglio quali sono i pregi e i difetti -scherzavo! non ha difetti- di questo piccolo libricino.


  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

 In questo caso la decisione è davvero ardua da prendere. Di solito mi lascio ispirare dal mio stato d'animo attuale o dall'ispirazione del momento per decidere la mia prossima lettura, comunque essendo le mie due ultime entrate libresche, questi due romanzi sono sicuramente quelli che più mi incuriosiscono per ora!


***
Qual'è invece il libro che avete appena finito di leggere? Quello che state leggendo? E quale sceglierete come vostra prossima lettura? Lasciatemi nei commenti i link alle vostre risposte, sono molto curiosa!

11 commenti:

  1. Allora... io ho finito da poco la letturadi "Non cercarmi mai più" e la rilettura de "L'accademia de vampiri". Sto leggendo Oblivion (e rileggendo Morsi di Ghiaccio), mentre per le prossime letture... quasi sicuramente Red Rising!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'accademia dei vampiri è bellissimo, anch'io avevo intenzione di rileggerlo. Red Rising ha una trama spettacolare, non vedo l'ora di poterlo leggere! Aspetto una tua opinione.

      Elimina
  2. La sedicesima luna l'ho letto circa tre (?) anni fa! Molto bella la storia *-* ho anche il seguito a portata di mano, ma non ho avuto ancora modo di leggerlo e, dopo tanto tempo, non ricordo nemmeno molto bene la storia ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre lo stesso problema con le saghe, ma di solito rispolverando un po' la trama gli elementi più importanti ritornano alla memoria!

      Elimina
  3. Le Sedicesima Luna mi era piaciuto parecchio, anche se la lettura risale a tanti anni fa! Ho i seguiti ma non sono ancora riuscita ad andare avanti. Per Sette minuti, vabbé, sono di parte essendo il mio libro preferito ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me sta piacendo molto la sedicesima luna e spero di poter leggere presto i seguiti. Sette minuti dopo la mezzanotte è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto, ma non so se riuscirei a rileggerlo subito.

      Elimina
  4. Sette minuti dopo la mezzanotte è stupendo, uno dei miei preferiti di Ness *__* La sedicesima luna a me è piaciuto moltissimo, ma non so perché non sono stata in grado di continuare la serie, proprio non riusciva a prendermi xD
    Io ho appena finito Half Lost di Sally Green e ora ho in lettura Città di sabbia della Taylor *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Ness non ho mai letto nient'altro, ma sicuramente lo farò. Sette minuti dopo la mezzanotte è bellissimo! Non ho letto ne Half Lost ne Città di sabbia, ma adesso vado a leggermi le trame *.*

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Mi segno "Sette minuti dopo la mezzanotte" perché sono fra quelli che non l'hanno ancora letto, ma mi ispira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio moltissimo 😍 Poi fammi sapere che cosa ne pensi 😊

      Elimina