sabato 7 maggio 2016

Segnalazione: "Il mondo dell'altrove" di Sabrina Biancu

Buon Sabato, lettori ❤
Giovedì non sono riuscita a pubblicare la prima puntata della nuova rubrica del blog, quindi la inaugurerò la prossima settimana. Ma dopo qualche giorno di silenzio stampa da parte mia maledetto Maggio oggi avevo voglia di sentirvi. E così eccoci qua, con una nuova - e assolutamente imprevista - segnalazione.


IL MONDO DELL'ALTROVE


Titolo: Il mondo dell'altrove
Autore: Sabrina Biancu
Editore: Del Bucchia
Pagine: 116
Prezzo: 12,00 €

TRAMA:
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

AUTRICE:
Sabrina Biancu nasce ad Oristano il 3 dicembre 1981 e attualmente vive a Baressa. È iscritta al corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione che le permette di unire l’amore per i bambini alla passione per l’universo delle emozioni. Sin da piccola nutre un forte interesse per ogni aspetto della comunicazione, per approfondire in modo particolare quello legato alla scrittura. Dopo un’esperienza lavorativa negativa ma molto formativa, partecipa a diversi concorsi letterari per passare, poi, alle poesie e ai romanzi, subendo il fascino per la magia e l’immaginazione. Cerca ispirazione nella quotidianità del mondo che la circonda: un bambino, un fiore, una nuvola ma anche un pensiero, uno stato d’animo, un piacevole ricordo. In vetrina, la raccolta di racconti “Luce azzurra” pubblicata nel 2009 da Boopen Editore e “Il mondo dell’altrove” edito da Marco del Bucchia nel 2015; ancora nel cassetto l’ambizioso progetto di una sceneggiatura di un cartone animato e il sogno di vedere stampato un romanzo breve scritto nel 2006. 

Prossimamente pubblicherò una recensione, per parlarvi con tranquillità delle mie impressioni, ma mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate della trama. A me, personalmente, sembra molto carina.

7 commenti:

  1. L'ho terminato pochi giorni fa... è stata una lettura carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo ora e non mi sta dispiacendo. Leggerò con piacere la tua recensione :)

      Elimina
  2. Anche io ce l'ho in libreria su gentile concessione dell'autrice, però non riesco proprio a trovare il tempo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un periodio pieno anche per me, per questo ci sto mettendo tanto a recensirlo >.< e per fortuna che è una serie di racconti e non un romanzo da 500 pagine!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina