mercoledì 11 maggio 2016

W...w...Wednesday #4

Buon Mercoledì, lettori! Oggi, come sempre, ci ritroviamo per una nuova puntata di www! In questi giorni sono riuscita a leggere abbastanza, nonostante tutto, e ho già preparato un paio di recensioni che pubblicherò i nelle prossime settimane!


Che cosa stai leggendo?

 

Al momento sto finendo la lettura de Il mondo dell'altrove della gentilissima Sabrina Biancu. Spero di finirlo entro un paio di giorni. Ho anche iniziato Unika: La fiamma della vita, un libro che ho preso in scambio qualche giorno fa. Mi ha sempre attratta molto e quando ho visto che ne era disponibile una copia, non ci ho pensato molto a richiederlo. Dato che sono ancora alle prime pagine, però, non posso dire molto in merito. Spero solo che le mie aspettative non siano deluse.

Che cosa hai appena finito di leggere?

 

Ho appena finito di leggere Redenzione e tormento, un romanzo che avevo già affrontato un paio d'anni fa, che mi era piaciuto, ma per cui attualmente provo dei sentimenti discordanti. Quando l'ho cominciato non avevo intenzione di scrivere una recensione sulle mie impressioni, ma dato che questo libro a tratti mi ha fatta impazzire e a tratti mi ha fatto venire il latte ai gomiti, temo di aver bisogno di discuterne con qualcuno. E quale metodo migliore di una recensione, per spiattellare ai quattro venti le proprie opinioni?

Ho finito un paio di giorni fa, inoltre, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, un libro che ho amato ancora prima di averlo avuto tra le mani. Strano è? Ma dopo tutte le recensioni lette in questi anni, mi ero illusa di conoscere le emozioni che mi avrebbe trasmesso questa lettura. In parte le mie supposizioni si sono avverate, ma devo dire che con mia grande gioia questo libro è riuscito a sorprendermi più di una volta. Ho intenzione di pubblicarne una recensione Martedì.

Che cosa leggerai dopo?

 

Se dovessi iniziare una nuova lettura ora, credo che la scelta ricadrebbe su Annientamento, oppure sulla Corporazione dei maghi. A dire la verità non ne ricordo molto bene la trama -lo so, sono davvero pessima ahahah- ma so per certo che questi due romanzi mi avevano davvero affascinata con la loro sinossi e le meravigliose copertine.

Ok, direi che la mia parte l'ho fatta. Ora tocca a voi scrivere ;)

10 commenti:

  1. Il mondo dell'altrove è molto carino, non sono un'amante dei racconti però questa raccolta mi è piaciuta :) anni fa avevo letto Unika, ma non ricordo molto... credo mi fosse piaciuto. Ho preso i seguiti, prima o poi rileggerò per bene tutta la trilogia!
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare:

    https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/05/www-wednesdays-14-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto andando un po' a rilento con il "mondo dell'altrove" ma per ora non mi sembra malaccio. Comunque passo volentieri :)

      Elimina
  2. E' da un anno che ho tutti e tre i libri della serie Gabriel's Rapture prima o poi li leggerò anche perchè mi ha incuriosito il tuo commento...ma lo hai già recensito?
    Se vuoi dare una sbirciatina ecco qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo a me era piaciuto molto, il secondo a tratti. Ma non lo butterei assolutamente via. Comunque pubblicherò la recensione martedì!

      Passo subito volentieri a visitare il tuo www

      Elimina
  3. Il mondo dell'altrove è davvero molto carino nella sua semplicità :)
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine voglio leggerlo prima dell'uscita del film! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono decisa a leggerlo proprio perché sapevo dell'imminente uscita del film. Hai visto il trailer? È qualcosa di spettacolare *bava alla bocca e occhi sognanti* non vedo l'ora di vederlo.

      Elimina
  4. Ciao Sonia! Eccomi qui :)
    Ma che belle letture *-* Soprattutto "Annientamento" attira la mia attenzione... è da un sacco di tempo che voglio leggerlo ma non riesco a trovarlo ne in scambio ne in vendita usato! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io inizialmente l'avevo cercato tra i libri usati, ma non sono mai riuscita a trovarlo. Cosa che mi ha incuriosita ancora di più, perché se nessuno decide di svendere un libro, sigifica che è davvero bello. Comunque sicuramente farò una recensione, anche se non so quando!

      Elimina
  5. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine voglio leggerlo assolutamente, così come Annientamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" te la consiglio molto. Annientamento non l'ho ancora letto ma ti farò sapere :)

      Elimina