mercoledì 25 maggio 2016

W...w...Wednesday #6

Buongiorno Lettori! Come state? Oggi per me sarà una giornata piuttosto intensa ma mi consolo pensando che domani potrò prendermela con un po' più di calma. Il che non è male se si considera che qui c'è un sole che spacca i sassi e che mi fa venir voglia di passare intere giornate nel giardino a sorseggiare tè freddo e a leggere. Ma non indugiamo oltre e passiamo al nostro appuntamento abituale del Mercoledì: Il WWW!


CHE COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


"Le fate delle tenebre" è stata una rilettura emozionante ed intensa. Non mi sono per niente pentita di aver ripreso in mano questa trilogia e a breve conto di concluderla. Ovviamente pubblicherò una recensione nei prossimi giorni, quindi restate connessi! 

CHE COSA STAI LEGGENDO?

 

Finalmente ho cominciato "Annientamento", un libro sottile ma che, sin dalle prime pagine, regala emozioni forti. Non posso dirvi molto di più, dato che ho letto solo una cinquantina di pagine, ma vi anticipo che mi sta piacendo molto. Ho anche deciso di rileggere "Harry Potter e il calice di fuoco" ovvero il quarto libro della serie. Come forse qualcuno di voi avrà intuito, infatti, ultimamente avevo sviluppato una fortissima nostalgia per la prima saga della Rowling e alla fine ho ceduto. Ma non posso pentirmene. Ogni volta che mi immergo nelle avventure del mago più famoso del mondo, mi sento a casa. In una casa soleggiata e magica.

CHE COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


Leggerò sicuramente "La sirena meccanica", libro inviatomi dalla gentilissima autrice. Avrei voluto cominciarlo prima, visto che la trama mi incuriosisce molto, ma tra il poco tempo a disposizione per la lettura, e la stanchezza, non sono proprio riuscita a leggerlo. In ogni modo, finito "Annientamento" mi butterò su questo romanzo e sono curiosissima di scoprire com'è!

E quali sono, invece, le vostre letture? Rispondetemi in un commento!

10 commenti:

  1. Non vedo l'ora di finire anche io la trilogia della Black, avevo amato il primo volume *O* purtroppo le mie letture stanno andando a rilento a causa di impegni mentalmente stancanti, comunque starei leggendo Firebird-La difesa e Lo scafandro e la farfalla :)
    Passavo anche per avvisarti che ti ho nominata in questo TAG!

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/05/tag-happy-books.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io non vedo l'ora di concludere la trilogia! Comunque vengo subito a dare un'occhiata al tag allora! Grazie mille per aver pensato a me ❤

      Elimina
  2. Aspetto con ansia la tua recensione di Fate delle Tenebre! Mi incuriosisce molto e aspetta da un po' in libreria!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia ah si non parliamo di poco tempo per leggere per favore io sono in astinenza da libri ultimamente, vorrei tanto fermare il tempo per buttarmi a capofitto nella lettura!Come facciamo? come risolviamo?c'è qualche pozione per fermare il tempo?Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su "La sirena meccanica"! Ti lascio il link delle risposte al WWW http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/05/w-w-w-wednesdays_25.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che la soluzione arriverà solo con l'estate ahahah, ma teniamo duro che anche questo periodo stressante passerà! Comunque passo subito a dare un'occhiata 👌

      Elimina
  4. Ciao Sonia sono Sonia ehehehe è da tanto che ho intenzione di iniziare la saga di Holly Black ma alla fine rimando sempre...aspetto la tua recensione a questo punto :-)

    Se vuoi sbirciare questo è il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scriverò al più presto allora 👍 comunque te la consiglio moltissimo come lettura. Io adoro la scrittura della Black!

      Vengo subito a vedere il tuo www (anche se in ritardo)

      Elimina
  5. Ciao :-)
    Letture interessantissime.
    Ho letto sia Harry Potter che Fate delle Tenebre, entrambi bellissimi.
    Sono incuriosita da La sirena meccanica di cui non ho mai sentito parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il libro di un'autrice emergente ma la trama mi incuriosisce molto 😍

      Elimina