Www...Wednesday #5

maggio 18, 2016

Buongiorno Lettori, e ben tornati ad una nuova puntata di www! Oggi sarà una giornata un po' frenetica per me, quindi pubblico un breve post al volo e scappo. Vi ricordo solo che domani ci sarà un nuovo post di "Top Five Tuesday", che domani pubblicherò qualcosa di un po' speciale, mentre sabato ci sarà un'altra segnalazione.


COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

 ... 

Ci ho messo un po' a leggere "Il mondo dell'altrove" nonostante si tratti di una raccolta di storie, ma alla fine ce l'ho fatta e, la prossima settimana (Martedì) ne pubblicherò una recensione approfondita. Ho trovato "Le fiabe di Beda il Bardo" Sabato pomeriggio, durante un giro improvvisato alla Mondadori che, ben presto, è diventato una caccia al libro. Si, perché davvero, io non avrei potuto uscire di li senza aver comprato qualcosa. Oppure credo che il mio cuore si sarebbe spezzato! Ho iniziato e finito questo libro in poche ore ma quasi non mi sono accorta di essere arrivata alla fine, fino a quando non ho girato l'ultima pagina. Come sempre la scrittura della Rowling è magistrale e, anche se per poco tempo, sono contentissima di essere tornata nel mondo dei maghi. Ovviamente ne pubblicherò una recensione per parlarvene meglio.

CHE COSA STAI LEGGENDO?


Come forse qualcuno di voi ricorderà dallo scorso www, avevo iniziato "Unika: la fiamma della vita" ma, chissà per quale motivo, non riusciva a prendermi. Così, ho deciso che avrei riletto un libro che avevo adorato, in modo da poterne assaporare anche il seguito. Purtroppo, infatti, capita sempre più spesso che dimentichi i dettagli di una storia e poi non possa leggerne i volumi successivi *sigh*. Questa volta si tratta del primo volume delle "Fate delle tenebre" di Holly Black. 

COSA LEGGERAI IN SEGUITO?

  

Ora come ora, avrei proprio voglia di un bel classico. Magari "Anna Karenina", oppure, dato che sembra di essere nell'anno delle riletture, "Il ritratto di Dorian Gray". Mi piacerebbe poi affiancarlo con un libro più leggero. Direi che "Annientamento" farebbe al caso mio. Lo so, lo so, l'ho già inserito in almeno due www, ma giuro che prima o poi lo leggerò. Spero prima...

Quali sono state invece le vostre letture? Quali saranno? Sarò felice di rispondere a tutte le vostre risposte :)

You Might Also Like

16 commenti

  1. Ciao Sonia! Il mondo dell'altrove è molto carina come lettura, l'ho recensito giusto ieri :) Le fiabe di Beda il Bardo lo avevo letto anni fa, la Rowling non sbaglia mai ♥ e poi Fate delle tenebre *O* la Black è una delle mie autrici preferite, è il suo primo romanzo che ho letto, da ragazzina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ho visto la recensione ma ne ho rimandato la lettura fino a quando non avrò finito di scrivere la mia. Avevo paura di farmi influenzare troppo.

      La Rowling è fantastica vero? Anche secondo me non sbaglia un colpo.

      Fate delle tenebre l'adoro. Così come adoro la Black. Pensavo che una rilettura mi avrebbe annoiata ma invece mi ritrovo a provare le stesse sensazioni della prima volta 😍

      Elimina
  2. Fate delle Tenebre mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio davvero, è meraviglioso. È una trilogia un po' cruda, ma da delle emozioni fortissime!

      Elimina
  3. Annientamento voglio leggerlo anche io! Anche Fate delle Tenebre mi incuriosisce ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Annientamento non posso esprimere giudizi, dato che non l'ho ancora letto, ma Fate delle tenebre è meraviglioso. Te lo consiglio di cuore.

      Elimina
  4. Ciao Sonia! La trilogia di Holly Black è nella mia wl da tantissimo tempo! E anche la trilogia di Vandermeer mi incuriosisce *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Black te la consiglio moltissimo. Anche a me ispira molto "Annientamento" e non vedo l'ora di leggerlo 😍

      Elimina
  5. Ciao! Il mondo dell'altrove l'ho letto recentemente e devo preparare la recensione. Anna Karenina invece è uno dei classici che vorrei leggere. Se ti va di passare qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-n62.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto preparando la recensione de "Il mondo dell'altrove". La pubblicherò martedì. Comunque passo subito 😁

      Elimina
  6. A Le fate delle tenebre faccio il filo da un sacco di tempo!!! ^______^ Così come a Le fiabe di Beda il Bardo prima o poi mi dovrò decidere a leggerli!!!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio WWW lo puoi trovare QUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti entrambi perché sono davvero meravigliosi. E ovviamente sarò curiosa di leggere la tua opinione!

      Comunqur passo subito molto volentieri ❤

      Elimina
  7. Anna Karenina il mio dramma, non sono mai riuscita a leggerlo fino alla fine T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho nemmeno iniziato ahahah. L'hai trovato così noioso?

      Elimina
  8. Anna Karenina...come ti invidio anche io vorrei leggerlo ma come lo prendo tra le mani mi vengono le bolle ahahaha
    Se ti va di passare qui troverai il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai trovato molto noioso? Io ne ho sentito parlar bene. Ad ogni modo passo subito a dare un'occhiata!

      Elimina

About me

Benvenuto sul mio Blog!
Io mi chiamo Sonia, ho vent'anni e sono un'appassionata lettrice. Ho iniziato a divorare libri su libri tra la terza media e la prima superiore e, fatta eccezione per un paio di periodi piuttosto stressanti e colmi d'impegni, non ho più smesso. Il mio genere preferito in assoluto è il Fantasy, ma sono abbastanza eclettica dal punto di vista delle letture; l'unico genere che non sono in grado di apprezzare quasi mai è quello rosa ma, forse, migliorerò anche in questo.
Su questo mio piccolo angolino virtuale mi dedicherò a recensire romanzi letti, a consigliartene di nuovi tramite alcune rubriche e ad aggiorarti su eventuali novità in ambito letterario; quindi resta connesso e ci rileggiamo presto!

Cerca nel blog