mercoledì 29 giugno 2016

Www....Wednasday #8

Buongiorno Lettori! Come vedete non sono ancora morta e ora che gli scritti sono finalmente conclusi, la tesina scritta, e mancano solo poche materia da ristudiare, ho un po' più di tempo da dedicare al Blog! Non pensavo che questo mio piccolo angolino sul web potesse mancarmi così tanto, ma in effetti mi sono resa conto che ormai (anche se ho iniziato solo da qualche mese) è diventato naturale imprimere i miei pensieri su un foglio virtuale. E dato che non mi faccio mancare niente, inizierò scrivendo la mia rubrica preferita! Comunque restate connessi perché anche nei prossimi giorni ci saranno diversi post da pubblicare (devo recuperare il tempo perduto).

Che cosa hai appena finito di leggere?

The Fault  in our stars è ufficialmente il secondo libro in inglese che sono riuscita a leggere in un tempo piuttosto breve, subito dopo Harry Potter and the philosofer's stone. Non ho trovato particolari difficoltà dato che la scrittura è molto lineare e che l'avevo già letto qualche anno fa. Quindi se qualcuno di voi vorrebbe iniziare a leggere in inglese io mi sentirei di consigliarvelo con tutto il cuore perché, appunto, non ha una scrittura complicata, ma anche per la storia bellissima. 

Che cosa stai leggendo?


 
Al momento sto leggendo Il Miniaturista, anche se mi sono bloccata. Non è colpa del libro, comunque, che è scritto abbastanza bene e la cui storia e i cui personaggi sono verosimili. Mi sono immedesimata molte volte nei  sentimenti e nei pensieri della protagonista, infatti. Attribuirei la colpa più che altro a un po' di stanchezza che mi ha tolto la voglia di impegnarmi nella lettura più di una volta. Ma oggi -dato che per la prima volta quest'anno vado in piscina- ho deciso di portare con me questo romanzo e dedicarmici per tutto il pomeriggio. L'altro libro che ho iniziato -ieri- è Emma di Jane Austen, che io adoro. Davvero. Questa donna è un genio quando si tratta di trasformare una storia potenzialmente insignificante in un viaggio emozionante in cui si conoscono e si seguono nelle loro peripezie i personaggi meglio caratterizzati che siano mai stati creati.

Che cosa leggerai in seguito?

Ecco, a questa domanda mi trovate un tantino impreparata, però direi che il romanzo che mi ispira di più al momento è La confraternita dei maghi, che avevo ordinato qualche mese fa e che sta ancora attendendo che io gli dedichi un po' di meritate attenzioni.

Voi invece? Quali sono state le vostre ultime letture? E quali saranno le prossime? Fatemelo sapere con un commento!

6 commenti:

  1. Il miniaturista è uno di quei libri che ho visto ma che non ho mai preso in considerazione...e non so il perchè.
    Qui il mio www se ti va di passare http://librialcaffe.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-n68.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il miniaturista" rappresenta una lettura carina, anche se io apprezzo di più altri generi.

      Elimina
  2. Bentornata Sonia sono felice di tornare a leggerti *_*
    E wow "colpa delle stelle" l'ho amto di cuore *_* ti lascio il mio link http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesdays_29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie mille! Anch'io sono felice ti tornare a scrivere.
      "E' tutta colpa delle stelle" è uno dei libri che mi rimarrà sempre nel cuore!

      Elimina
  3. Ciao!
    Letture davvero interessanti. Ho voglia di comprare Il miniaturista di cui sento parlare davvero molto spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro "Il Miniaturista" non diventerà il mio libro preferito in assoluto, ma è una lettura carina che ti consiglio.

      Elimina