lunedì 11 luglio 2016

Mean girls book tag

Buon Lunedì Lettori! Oggi vi propongo un TAG in cui sono stata taggata dal Blog Ink Spell qualche settimana fa. Spero che vi piaccia! E non dimenticate di farmi sapere quali sono le vostre risposte con un commento!




IT’S PRONOUNCED LIKE KATIE
Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?
Ce ne sono molti ma ora come ora mi viene in mente soltanto Magnus che io pronunciavo -per intenderci- come il gelato, mentre in realtà nel film e nella serie il nome del mago pluricentenario viene pronunciato con una "g" dura.


SHE DOESN’T EVEN GO THERE!
Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un altro libro/serie?
In realtà non penso mi piacerebbe molto vedere i miei personaggi preferiti in un contesto che non è il loro. Ammetto che potrebbe essere interessante vedere come si comporterebbe, non so, La Biologa (di Annientamento) nella serie tv di the vampire diaries. Stravolgerebbe completamente la storia con la sua intelligenza analitica, scientifica. Ma, nonostante questo, penso che non la sposterei mai in unì'altra storia. Per me sono due mondi separati e che dovrebbero rimanere tali.

ON WEDNESDAY, WE WEAR PINK
Deja-vu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo leggevi?
After, anche se non dalle prime pagine, mi ha ricordato molto 50 sfumature di grigio. In particolare quando la protagonista (mi pare di ricordare che si chiami Tess) descriveva nei minimi dettagli i vestiti indossati e il trucco scelto per l'occasione. Questo è stato uno dei molti elementi che mi ha convinta a rinunciare alla lettura di questa saga.

YOU ALL HAVE TO STOP CALLING EACH OTHER SLUTS AND WHORES, IT JUST MAKES IT OKAY FOR GUYS TO CALL YOU SLUTS AND WHORES
Quale libro è l’esatto opposto del girl power?
Eh questa è difficile, perché è capitato più di una volta che leggessi un libro in cui la protagonista fosse stupida o sottomessa o completamente dipendente dal ragazzo di turno. Così, su due piedi, mi viene in mente Bella Swan che, per quanto intelligente, non è riuscita a stare qualche mese senza Edward senza finire in depressione. In più, dal terzo libro in poi, lui diventa davvero un secondino.

YOU GO, GLENN COCO
Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato
Vlad nella saga della cacciatrice della notte. E' uno dei miei personaggi maschili preferiti in assoluto ma all'interno della serie (o almeno fino al punto a cui sono arrivata) non ha mai ricoperto un ruolo particolarmente importante.

GET IN, LOSER, WE’RE GOING SHOPPING!
Più o meno, quanto tempo passi in libreria?
Se dipendesse solo da me ci passerei giornate intere, ma dato che solitamente ci faccio un salto quando vado in centro con gli amici, mi limito ad un'oretta. Gli store online, invece, sono tutta un'altra storia.

I CAN’T HELP IT THAT I’M POPULAR
Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?

After di Anna Todd. Un romanzo che ho letto per curiosità ma che sapevo non sarebbe stato in linea con i miei gusti personali.

     SHE’S A LIFE RUINER,  SHE RUINS PEOPLE’S LIVES
Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.
Non l'ho esattamente amato, ma è sempre stato un personaggio molto interessante ai miei occhi: Valentine.


I’M NOT LIKE A REGULAR MUM, I’M A COOL MUM
I tuoi genitori fictional preferiti

Di solito i genitori, all'interno dei libri ya, servono solamente per creare degli ostacoli ai protagonisti. L'unica coppia di genitori che sento di poter dire di aver amato dall'inizio alla fine sono i Weasley; facendo parte del mondo magico esattamente come i figli, infatti, comprendono più a fondo le motivazioni che li portano ad addentrarsi in situazioni pericolose e sanno come aiutarli.

THAT IS SO FETCH!
Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere?
Vorrei assolutamente leggere la saga dei Gardella. So che è molto amata e, nonostante nessuno sembri parlarne ultimamente, non ho mai smesso di esserne attratta.


HOW DO YOU EVEN BEGIN TO EXPLAIN REGINA GEORGE?
Descrivi il tuo personaggio ideale

Il mio personaggio ideale -maschio o femmina che sia- dovrebbe essere intelligente e in grado di analizzare le situazioni in modo efficace per trovare delle soluzioni. Dovrebbe,  però, essere anche stravagante e possedere un umorismo pungente. Inoltre, vorrei che si sciogliesse solo con persone davvero importanti per lui/lei.  

“NICE WIG, JANICE, WHAT’S IT MADE OF?” “YOUR MOM’S CHEST HAIR”
Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?

Sicuramente quelle di Hazel Grace in "Tutta colpa delle stelle". Questo personaggio ha reso il romanzo qualcosa di speciale ed indimenticabile.


BOO, YOU WHORE!
Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi al cielo?

Quelle di Tally, della trilogia Beauty. Non per essere cattiva, però la sua amica era molto più intelligente.

4 commenti:

  1. Io ho amato la saga dei Gardella, ogni libro è più bello del precedente ♥
    Per quel che riguarda Magnus, io continuo a leggerlo sbagliato. Non riesco proprio ad abituarmi a quella G!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi giuro che leggerò tutta la saga! Ne sto rimandando la lettura da troppo >.<

      Ahahah si anch'io non ce la faccio proprio. Ho conosciuto Magnus con la pronuncia sbagliata e adesso non posso cambiare.

      Elimina
  2. Ciao Sonia sono felice tu sia tornata e che bello questo tag, si si dovrei rispondere anche io, prima o poi lo faccio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Felice di essere tornata. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte <3

      Elimina