What we want! #2

luglio 22, 2016

Buongiorno Lettori! Come state? Io sono alle prese con le valige e sappiamo tutti come andrà a finire: mi porterò dietro il bagno (compreso il wc), due computer (per sicurezza), tutti i vestiti che possiedo (perché #NONSISAMAI) e, per concludere, più o meno trenta libri in copertina rigida perché, bé, non ho idea di che letture avrò voglia da qui a due giorni. In sintesi, è un momento tragico. qualcuno mi aiuti Ma torniamo a noi e andiamo senza altri indugi a scoprire la petizione di oggi!

PUBBLICATE I SEGUITI DI "IMMORTAL RULES"



La trama del primo libro: In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all'epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un'umana o diventare ciò che più odia per l'eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata...

Valutazione media su Amazon:

Biografia dell'autrice: Nata a Sacramento il 12 Ottobre 1982, Julie Kagawa, di origini giapponesi, è una scrittrice americana piuttosto nota per la serie Iron Fey, i cui diritti di pubblicazione sono stati acquisiti da poco dalla Fanucci. Trasferitasi all'età di nove anni alle Hawaii con la sua famiglia, attualmente vive con il marito ed un gatto a Louisville, Kentucky. Da ragazzina passava molto del suo tempo tra le onde dell'oceano o immersa nei libri, spesso rimproverata dagli insegnati che trovavano suoi racconti tra le pagine dei libri di testo. La passione per la scrittura le è rimasta e non si è persa nel tempo, nemmeno dopo essersi laureata. Per pagare l'affitto Julie ha lavorato in diverse librerie nel corso degli anni, ma ben presto scoprìche i gestori disapprovavano che lei leggesse libri, mentre invece avrebbe dovuto riordinare le scaffalature. Così rivolse l'attenzione ad altre sue passioni: l'addestramento degli animali. Ha lavorato come addestratore di cani professionista per diversi anni, schivando morsi Chihuahua e Labrador eccessivamente entusiasti, fino a quando il suo primo libro fu pubblicato ed ebbe successo, permettendole di scrivere a tempo pieno. Nel 2012 ha pubblicato il primo volume (The Immortal Rules) di una nuova trilogia sui vampiri, Blood of Eden. Recentemente la Palomar Pictures ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica di questa serie grazie a Joni Sighvatsson.

Bibliografia dell'autrice: 

The Iron Fey Series:
1. The Iron King (2010)
1.5. Winter's Passage (2010) short fiction

2. The Iron Daughter (2010)
3. The Iron Queen (2011)
3.5. Summer's Crossing (2011) short fiction
4. The Iron Knight (2011)
5. Iron's Prophecy (2012)
The Iron Legends (2012)

The Iron Fey: Call of the Forgotten Trilogy
1. The Lost Prince (2012)
2. The Iron Traitor (2013)
3. The Iron Warrior (2015)

Blood of Eden
0.5. Dawn of Eden, racconto pubblicato in 'Til The World Ends (2013)
1. Regole di sangue - The Immortal Rules (2012)
2. The Eternity Cure (2013)
3. The Forever Song (2014)

Talon series
1. Talon (2014)
2. Rogue (2015)
3. Soldier (2016)
4. Legion (4 Marzo 2017)


Voi cosa ne pensate? So che la Kagawa è una scrittrice molto stimata. Vorreste che venissero pubblicati anche gli ultimi due volumi della serie "Blood of Eden"? Fatemelo sapere con un commento.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ho letto The Immortal Rules anni fa in lingua e l'avevo adorato, è sicuramente uno dei miei titoli preferiti di quest'autrice *__* Sostengo assolutamente la petizione ^^

    RispondiElimina
  2. Non conosco l'autrice ma mi fido del tuo giudizio quindi sostengo la petizione!

    RispondiElimina
  3. Ciao :-) ti ho appena nominata nel post Nomination Liebster Award 2016 spero non ti dispiaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che non mi dispiace! Vengo subito a darci un'occhiata!

      Elimina
  4. Ciao Sonia! Questa è una delle trilogie che mi piacerebbe tantissimo leggere :3 La Kagawa mi piace come autrice, speriamo che sulla scia di Talon riprendano anche questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo! Infondo, essendo un'autrice già conosciuta e apprezzata, sarebbe sicuramente una pubblicazione gradita anche alle casi editrici.

      Elimina

About me

Benvenuto sul mio Blog!
Io mi chiamo Sonia, ho vent'anni e sono un'appassionata lettrice. Ho iniziato a divorare libri su libri tra la terza media e la prima superiore e, fatta eccezione per un paio di periodi piuttosto stressanti e colmi d'impegni, non ho più smesso. Il mio genere preferito in assoluto è il Fantasy, ma sono abbastanza eclettica dal punto di vista delle letture; l'unico genere che non sono in grado di apprezzare quasi mai è quello rosa ma, forse, migliorerò anche in questo.
Su questo mio piccolo angolino virtuale mi dedicherò a recensire romanzi letti, a consigliartene di nuovi tramite alcune rubriche e ad aggiorarti su eventuali novità in ambito letterario; quindi resta connesso e ci rileggiamo presto!

Cerca nel blog