Lo voglio disperatamente #1

settembre 09, 2016

Buon Venerdì, Lettori, come state? Oggi ho deciso di inaugurare una nuova rubrica in cui vi mostrerò i libri che più desidero al momento. E non si tratterà per forza di romanzi in uscita ma, al contrario, potrò nominare -e lo farò, statene certi- anche storie un po' più vecchiotte che mi sono lasciata sfuggire. In questa prima puntata ho deciso che ne mostrerò solo tre, ma dato che si tratta di un post ancora da perfezionare, non è da escludere che in futuro io decida di mostrarne quattro, cinque, o anche solo uno.




1. Artemis Fowl


Si tratta del primo volume di una saga per ragazzi di cui, ahimè, non ho mai saputo nulla fino a qualche giorno fa. La trama è carina e credo che una lettura leggera possa fare al caso mio, nei prossimi mesi, però -lo ammetto- non sono questi i principali motivi per cui ho deciso di inserirlo nel Lo voglio disperatamente e, sopratutto, di ordinarlo. No. La verità è che sono rimasta folgorata dalle covers della serie. Lo so, lo so, errore da principiante ma, dico io, le avete viste le copertine?


2. La collina dei conigli

Bramo questo libro da tempo immemore e, lo giuro, nel mio prossimo ordine su libraccio/amazon/ibs ci sarà anche lui. Qualcuno di voi l'ha mai letto? Io sono curiosissima.


3. Il gabbiamo Jonathan Livingston

Ok forse in questo periodo sono un po' fissata con le storie narrate dagli animali, ma sopportatemi. Il gabbiano Jonathan Livingston è un romanzo che mi è stato consigliato, anche se indirettamente, da un giovane scrittore italiano. Si tratta di uno dei suoi libri preferiti in assoluto e, sarà per il modo in cui gli si illuminavano gli occhi mentre ne raccontava la trama, sarà per la mia fissazione del momento (per gli animali che raccontano avventure), ma è da diversi giorni che non riesco a togliermelo dalla testa. Spero di riuscire a leggerlo a breve. 

***
E voi che ne pensate? Vi piace questa nuova rubrica? Quali sono i libri che volete disperatamente? Scrivetemelo in un commento qui sotto :)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Artemis Fownl lo sta leggendo il mio man, ne è entusiasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *.* In effetti ho sentito molti pareri positivi riguardo a questo libro.

      Elimina

About me

Benvenuto sul mio Blog!
Io mi chiamo Sonia, ho vent'anni e sono un'appassionata lettrice. Ho iniziato a divorare libri su libri tra la terza media e la prima superiore e, fatta eccezione per un paio di periodi piuttosto stressanti e colmi d'impegni, non ho più smesso. Il mio genere preferito in assoluto è il Fantasy, ma sono abbastanza eclettica dal punto di vista delle letture; l'unico genere che non sono in grado di apprezzare quasi mai è quello rosa ma, forse, migliorerò anche in questo.
Su questo mio piccolo angolino virtuale mi dedicherò a recensire romanzi letti, a consigliartene di nuovi tramite alcune rubriche e ad aggiorarti su eventuali novità in ambito letterario; quindi resta connesso e ci rileggiamo presto!

Cerca nel blog