lunedì 17 ottobre 2016

TBR di Ottobre!


Buon Lunedì, Lettori! Come state? Qui il maltempo non ha ancora dato segni di ritirata: la pioggia scrosciante continua imperterrita il suo percorso verso le mie finestre; l'aria gelida mi accompagna giorno dopo giorno, rendendomi insensibile il viso e annodandomi i capelli. Ma non mi lamento, perché dopo mesi e mesi di caldo, zanzare e trucco colato, finalmente posso godermi la confortevole sensazione di una sciarpa avvolta intorno al collo, di una tazza fumante sempre in mano e, ovviamente, di una morbida coperta poggiata sulle ginocchia mentre la mia mente è impegnata a vivere tra le righe di un nuovo libro. 


Ma basta parlare di me e del mio amore per l'autunno, e concentriamoci sul post del giorno: il mio primissimo TBR che, per chi non lo sapesse, è una rubrica molto diffusa attraverso cui i lettori programmano le letture future (in questo caso, io mi dedicherò alle letture di Ottobre).

P.s: so che Ottobre è già iniziato da un pezzo ma non preoccupiamocene troppo ;)

   



Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.
Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c'è un'accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica uscita è una storia di fate.
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...

***

E voi che mi dite? Avete già letto i titoli che ho citato? Oppure non li conoscevate? Rispondetemi in un commento :)

6 commenti:

  1. Ciao Sonia, non conoscevo il tuo angolino ^.^ mi sono unita ai tuoi lettori con piacere :3
    Tra questi tre romanzi, ho letto soltanto Il trono di ghiaccio e l'ho a dir poco adorato! Spero possa piacere anche a te. Invece L'accademia del bene e del male l'ho a casa da quando è uscito :) devo decidermi a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, sono contenta che il Blog ti piaccia, anche perché ti seguo da diverso tempo *.*

      Molti mi hanno parlato bene del trono di ghiaccio, in effetti, e non vedo l'ora di cominciarlo!

      Anche l'accademia del bene e del male è un romanzo molto amato e credo che la trama abbia un bel potenziale.

      Elimina
  2. Non ne ho letto nessuno, ma mi ispira molto "L'accademia del bene e del male"! Ne ho sentito parlare solo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ink! Si anch'io ho sentito solo cose belle sull'accademia del bene e del male e non vedo l'ora di leggerlo 😍

      Elimina
  3. Qui fa ancora tanto ma tanto caldo ed io proprio non ne posso più :( Mi ispira tantissimo "L'accademia del bene e del male", aspetto il tuo parere allora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Davvero? No, io non avrei potuto restitere una settimana di più con un clima afoso!

      Lo leggerò al più presto allora 😘

      Elimina