Segnalazione: "La sirena meccanica" di Giada Bafanelli

maggio 14, 2016

Buon Sabato, lettori! 
Finalmente questa settimana giunge al termine, e ci si può dedicare a un paio di giorni di svago. Non vedevo l'ora. E in testimonianza dell'arrivo del mio giorno preferito (sabato) oggi pubblico un'altra segnalazione. Questa volta si tratta di una rivisitazione della favola della sirenetta, una delle mie preferite in assoluto; oltre a questa piccola anteprima del libro, inoltre, ho deciso che pubblicherò al più presto anche una recensione. So che qualcuno di voi l'ha letto e che l'ha adorato. Spero di trovarmi d'accordo con questa opinione.
Ma basta cincischiare, e dedichiamoci alla storia della sirena meccanica!




Titolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 (disponibile solo in formato ebook)
ASIN: B01EM8GZ2W
Pagine: 136
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016
Link: Goodreads
Link: Amazon

Trama:
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.

Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.

L'autrice:
Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre a “La sirena meccanica” ha pubblicato il racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il romance contemporaneo “Un altro domani”.

Questo è un libro che mi interessa molto. Sicuramente sarà tra le mie prossime letture. E voi? Vi piacerebbe leggerlo?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao Sonia buona domenica ^_^ qualche tempo fa i retelling non mi entusiasmavano. Ora mi sono ricreduta, penso che leggerò questo della sirenetta ma magari forse non prestissimo perchè le nuove uscite sono tantissime e le aspettavo da molto tempo ma comunque lo metto in lista, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Buona domenica anche a te.
      Anch'io all'inizio mi tenevo a distanza dalle rivisitazioni, per paura che "rovinassero" l'idea che avevo di una determinata storia. Poi ho letto "Cinder" (lo conosci?) e mi sono ricreduta. Da allora ne cerco sempre di nuovi.

      Elimina
  2. Grazie mille per la segnalazione, Sonia! ^_^
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Figurati è stato un piacere e, anzi, grazie a te ❤

      Elimina
  3. Novella molto carina e originale! :)

    RispondiElimina

About me

Benvenuto sul mio Blog!
Io mi chiamo Sonia, ho vent'anni e sono un'appassionata lettrice. Ho iniziato a divorare libri su libri tra la terza media e la prima superiore e, fatta eccezione per un paio di periodi piuttosto stressanti e colmi d'impegni, non ho più smesso. Il mio genere preferito in assoluto è il Fantasy, ma sono abbastanza eclettica dal punto di vista delle letture; l'unico genere che non sono in grado di apprezzare quasi mai è quello rosa ma, forse, migliorerò anche in questo.
Su questo mio piccolo angolino virtuale mi dedicherò a recensire romanzi letti, a consigliartene di nuovi tramite alcune rubriche e ad aggiorarti su eventuali novità in ambito letterario; quindi resta connesso e ci rileggiamo presto!

Cerca nel blog