Parole rubate #1

luglio 14, 2016

Buon pomeriggio Lettori! Come state? Oggi inauguro, qui sul Blog, una nuova rubrica che ho deciso di chiamare "Parole rubate" in cui trascriverò le frasi che più mi hanno colpito nei libri, o nel libro, in lettura. Spero che possa piacervi e, ovviamente, sarò felice di leggere le frasi, i passaggi, che più vi hanno colpito per quanto riguarda i libri che state leggendo o quelli che cito nel post. Ma cominciamo senza altri indugi...

Attualmente sto leggendo: "Emma" di Jane Austen e "Il Miniaturista" di Jessie Burton

                           


Che io sia affascinante non basta per indurmi al matrimonio; bisogna che, a mia volta, trovi affascinanti altre persone... o almeno una.

Una metà del mondo non riesce a capire i piaceri dell'altra.

Ci sono persone che, più fai per loro, meno fanno per se stesse.


Ogni donna è artefice del proprio destino

La pietà, a differenza dell'odio, può essere chiusa in una cassa e messa da parte.

Madame dice che l'amore è meglio quando è un fantasma che quando è reale, è meglio rincorrerlo che trovarlo.

Crescere, si rende conto Nella, non ti dà maggiori certezze. Ti dà solo maggiori ragioni per dubitare.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao! Che bella l'immagine di Emma e bellissime le citazioni che hai inserito!! Proprio ieri ho terminato Mansfield Park, sempre della Austen, ed Emma sarà il prossimo romanzo che leggerò della scrittrice.
    Il Miniaturista è tra i libri che vorrei leggere almeno da un anno, prima o poi devo decidermi ad iniziarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Si, ho letto -mi pare ieri- che stavi leggendo Mansfield Park e ne approfitto per ringraziarti, dato che non conoscevo questo titolo della Austen!
      Comunque "Emma", come tutte le sue opere, è un romanzo scritto in modo magistrale e, anche se sono solo all'inizio, mi sembra di conoscere la protagonista da una vita. Come caratterizza i personaggi Jane Austen, nessuno.

      Ho fatto la stessa cosa con "Il Miniaturista" e, a dire la verità, sto continuando a rimandarne la lettura. Sono ferma allo stesso tempo da troppo, troppo tempo, ma per qualche strano motivo -anche se lo stile dell'autore mi piace e penso che la storia potrebbe essere interessante- non riesco ad appassionarmici.

      Elimina
  2. Ho adorato Il Miniaturista! Lo avevo trovato un po' lento per le prime 100/150 pagine, ma poi l'ho divorato ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la lettura de "Il Miniaturista" sta andando un po' a rilento, ma se dici che nella seconda parte migliora cercherò di essere più determinata a terminare la prima!

      Elimina
  3. Ho letto Il Miniaturista la scorsa estate e l'ho adorato! Vedrai, il finale è stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di muovermi a finirlo allora *.*

      Elimina
  4. Emma e' uno dei miei libri preferiti l'ho adorato! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente bellissimo! Non vedo l'ora di scoprire come si evolve la trama *.*

      Elimina
  5. Che belle letture! Emma è splendido e Il miniaturista è in wish list da un secolo e non vedo l'ora di prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si "Emma" è ufficialmente entrato nella lista dei miei libri preferiti; "Il Miniaturista", l'ho ripreso in mano ieri e, in effetti, sembrerebbe aver preso un ritmo più incalzante.

      Elimina

About me

Benvenuto sul mio Blog!
Io mi chiamo Sonia, ho vent'anni e sono un'appassionata lettrice. Ho iniziato a divorare libri su libri tra la terza media e la prima superiore e, fatta eccezione per un paio di periodi piuttosto stressanti e colmi d'impegni, non ho più smesso. Il mio genere preferito in assoluto è il Fantasy, ma sono abbastanza eclettica dal punto di vista delle letture; l'unico genere che non sono in grado di apprezzare quasi mai è quello rosa ma, forse, migliorerò anche in questo.
Su questo mio piccolo angolino virtuale mi dedicherò a recensire romanzi letti, a consigliartene di nuovi tramite alcune rubriche e ad aggiorarti su eventuali novità in ambito letterario; quindi resta connesso e ci rileggiamo presto!

Cerca nel blog