What we want! #1

luglio 15, 2016



Buon Venerdì Lettori! Come state? Spero bene. Io finalmente riesco a pubblicare ad un'ora decente e sono contentissima. I miei orari si erano un po' stravolti con l'inizio dell'estate >.< Ad ogni modo oggi introduco un nuovo appuntamento settimanale: un post  -che ho deciso di chiamare "What we want!"- in cui parlerò di petizioni a tema letterario. Spero che vi piaccia e, se siete a conoscenza di richieste che i lettori e le lettrici italiani hanno fatto alle case editrici e che anche voi vorreste mettere in luce, scrivetemi pure all'indirizzo email che trovate nei contatti, oppure con un commento qui sotto.


Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka ora è un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkos è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al suo paese pace e prosperità. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano suo cuore.


Avete letto questo romanzo? Io personalmente no, ma la trama mi incuriosisce molto e se la Piemme decidesse di pubblicare anche i seguiti credo che darei una possibilità a questa saga.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ahhhh ma sai che non l'ho letto! me lo sono persa...Le serie interrotte sono un flagello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà nemmeno io l'ho letto! Però so che è un romanzo particolarmente amato, quindi mi è sembrato giusto parlarne.

      Comunque si, le serie interrotte sono terribili. Per questo ho deciso di dare il via a una nuova serie di post!

      Elimina

About me

Benvenuto sul mio Blog!
Io mi chiamo Sonia, ho vent'anni e sono un'appassionata lettrice. Ho iniziato a divorare libri su libri tra la terza media e la prima superiore e, fatta eccezione per un paio di periodi piuttosto stressanti e colmi d'impegni, non ho più smesso. Il mio genere preferito in assoluto è il Fantasy, ma sono abbastanza eclettica dal punto di vista delle letture; l'unico genere che non sono in grado di apprezzare quasi mai è quello rosa ma, forse, migliorerò anche in questo.
Su questo mio piccolo angolino virtuale mi dedicherò a recensire romanzi letti, a consigliartene di nuovi tramite alcune rubriche e ad aggiorarti su eventuali novità in ambito letterario; quindi resta connesso e ci rileggiamo presto!

Cerca nel blog