mercoledì 14 settembre 2016

W...w...Wednesday #10

Buon Mercoledì, Lettori! Come state? Io sto sudando sette camicie anche solo stando comodamente seduta alla scrivania a sorseggiare un gigantesco bicchiere di tè freddo e digitando qualche parola sullo schermo. Leggendo diversi post, sulla blogsfera, ho invece scoperto che in diverse zone d'Italia, le temperature si sono notevolmente abbassate. Che invidia! Da me sembra quasi che la situazione stia peggiorando. Non ho mai agognato così intensamente l'autunno e l'inizio della fatica scolastica! Ma passiamo ad altro che, magari, mi distraggo un po'. Oggi ci aspetta il decimo appuntamento con una delle rubriche più attese e amate dai blog letterari e dagli abituali lettori: W...w...Wednesday!

Ormai sarete tutti al corrente delle regole -e di solito non le riscrivo- ma dato che ultimamente ho notato tra il pubblico, qualche visetto nuovo, ho pensato che una rispolverata potesse essere l'ideale. Si tratta di una rubrica settimanale che viene proposta il Mercoledì e attraverso la quale è possibile confrontare le proprie letture con altri colleghi lettori. E riproporla è semplicissimo! Basta rispondere a tre domande: Che cosa hai appena finito di leggere? Che cosa stai leggendo? Che cosa leggerai in futuro? E il gioco è fatto. 


Che cosa hai appena finito di leggere?
La verità sul caso Harry Quebert (Vintage) di [Dicker, Joël]

La verità sul caso Harry Quebert è un romanzo meraviglioso e si è facilmente conquistato un posto d'onore sulla mensola dei miei libri preferiti in assoluto. La storia è vera, commovente, irriverente e tanto tanto appassionante. Sto scrivendo una recensione per parlarvene meglio, e se tutto va bene, la pubblicherò il prossimo Martedì! Quindi restate connessi.



Che cosa stai leggendo?
Cacciatori di vampiri (eNewton Narrativa) di [Gleason, Colleen]  

Ho appena iniziato Cacciatori di vampiri ovvero il primo volume della saga dei Gardella. So che è stata una serie molto apprezzata e spero che anche il mio parere si rivelerà positivo.

Sto poi continuando un libro che vi avevo mostrato nello scorso w...w...Wednesday, e che continua a piacermi molto: Troppa felicità di Alice Munro. Si tratta di una raccolta di storie piuttosto inusuali e, forse anche per questo, sempre molto toccanti.


Che cosa leggerai in futuro?

Risultati immagini per niente canzoni d'amore charles bukowski

Niente canzoni d'amore di Charles Bukowski è il primissimo libro che affronto di questo autore. Si tratta di uno scrittore molto conosciuto, ed era da parecchio tempo che la mia curiosità nei suoi confronti ha cominciato a crescere. Così, quando me lo sono ritrovato davanti, in una delle mie lunghissime visite alla Feltrinelli, e ho notato che il prezzo era più che conveniente, mi sono detta: perché no? Scoprirò presto se questa mia decisione sia stata positiva o meno.

***
Ma ora tocca a voi, Lettori! Conoscevate i libri che ho nominato? Li avete mai letti? Se si, sarei curiosa di leggere una vostra opinione a riguardo.

18 commenti:

  1. Spero di leggere presto la tua recensione di Cacciatori di vampiri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se tutto va bene ne pubblicherò la recensione tra due settimane.

      Elimina
  2. Aspetto con ansia le tue impressioni sul libro della Gleason così saprò se leggerlo o meno!
    Settimana scarna di letture per me, ti lascio il mio WWW se ti va di passare! http://theinkspell.blogspot.it/2016/09/www-wednesdays-03.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora sembra un libro carino, ma ti saprò dire più nel dettaglio ;)
      Comunque passo subito!

      Elimina
  3. La verità sul caso Harry Quebert l'ho regalato a mia suocera e sto aspettando che lo legga per prenderlo in prestito :D
    Bukowski è particolare ma bello!
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/09/20-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che "La verità sul caso Harry Quebert" piacerà ad entrambe! Ti saprò dire cosa penso di Bukowski :)

      Passo subito.

      Elimina
  4. La verità sul caso Harry Quebert me lo consigliano da secoli! Prima o poi lo leggerò! :3

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia, qua da me fa caldo anzi caldissimo e davvero non ce la faccio più neanche io, sono stanchissima di questo caldo! Le tue letture mi incuriosiscono molto perchè per me sono nuove, no le conosco ed aspetto le tue recensioni <3 ti lascio il mio link se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! allora siamo in due! Almeno questo ahahah.
      Comunque ultimamente non faccio che leggere quindi ogni martedì dovrebbe uscirne una nuova!

      Passo subito :)

      Elimina
  6. Il cado Harry Quebert prima o poi voglio recuperarlo anche io. I gialli mi piacciono e ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
  7. Nei giorni scorsi qui da me sembrava inverno: pioggia, gelo e nebbia... oggi fa caldissimo. Mah! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi della Gleason, anzi, adesso ho voglia di rileggere la saga ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! Invidio la tua pioggia; l'ho sempre adorata e il suo suono mi permette di concentrarmi al 100 % sulle mie letture, o sulla visione di un film. Spero che arrivi anche qui! Comunque la lettura de "Cacciatori di vampiri" sta procedendo velocemente, quindi penso di riuscire a pubblicarne la recensione entro i tempi previsti!

      Elimina
  8. Mi riprometto di leggere La verità sul caso Harry Quabert ogni volta che decido che libro leggere, ma non è mai la volta buona e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono passata anch'io XD ma quando lo farai ti assicuro che non riuscirai più a staccartene!

      Elimina
  9. Ciao! :)
    È sempre un piacere imbattersi in nuovi blog grazie alle iniziative.. mi sono iscritta tra i lettori fissi!

    Comunque, io sto piuttosto bene, anche se ora sono molto nostalgica visto che ho dovuto dare via un gattino e mi ero affezionata tantissimo :s Sono parecchio curiosa di leggere una tua recensione di Troppa felicità, davvero mi incuriosisce moltissimo ^^ Qui puoi trovare i miei WWW c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio no, io al tuo posto avrei pianto giorno e notte! Poi i gatti piccoli sono così carini!

      Troppa felicità, in effetti, mi sta piacendo moltissimo. Temo, però, che la recensione sarà completa nel 2345 perché leggo un racconto ogni morte di papa XD

      Comunque, scusa se non ho risposto subito al commento, ma mi era proprio sfuggito. Verrò volentieri a leggere il tuo www, anche se in ritardo.

      Elimina