mercoledì 7 settembre 2016

W...w...Wednesday #9

Buon Mercoledì, Lettori e, sopratutto, buon Settembre! Come state? Come sono andate le vostre vacanze? E le letture? Spero bene. Io, contrariamente a quanto avevo programmato, mi sono presa una pausa dal Blog lunga praticamente tutta l'estate. Perdonatemi. Ma sapete com'è, tra il mare, il lavoro, la costante voglia di scrivere, i libri classici a cui ho dedicato tutto quest'ultimo mese, mi sono un po' distratta. In più non mi sembrava molto sensato pubblicare la recensione di libri come Jane Eyer o Emma, e quindi, a parte un paio di rubriche non avevo motivi per scrivere sul mio piccolo angolino del web. Ma un nuovo anno -scolastico- sta per iniziare e tra il viaggio in treno che mi aspetta, una città piena di librerie tutte da visitare, lo studio impegnativo e il freddo, sono sicura che tornerò a dedicarmi a letture più leggere o, almeno, più recenti, che mi chiederanno in ginocchio di essere chiacchierate con altre mie colleghe lettrici (si, si, parlo di voi). E sapete che ho sempre avuto un cuore troppo morbidoso per poter rifiutare simili richieste.

Ma, avete ragione, sto decisamente perdendo tempo con tutti questi bla bla bla. E' ora di rimettermi in carreggiata e parlare di cose serie: il www di oggi.


Oddeo, era da troppo tempo che non pubblicavo questa rubrica! Mi è mancata moltissimo *.*

Che cosa hai appena finito di leggere?
Risultati immagini per la ragazza del trenoDa-daaaan. Proprio così, finalmente anch'io ho letto La ragazza del treno, un romanzo che ha avuto moltissimo successo sin dall'inizio e che, lo ammetto, ha stregato anche me che non sono un'amante dei gialli. Sto scrivendo una recensione e spero di riuscire a spiegare tutte le emozioni contrastanti che l'autrice e il suo libro d'esordio sono riusciti a trasmettermi; quindi restate connessi!


Che cosa stai attualmente leggendo?
Risultati immagini per la verità sul caso harry quebertUn altro libro meraviglioso, ecco cosa sto leggendo! La verità sul caso Harry Quebert è nella mia libreria a prender polvere da almeno due anni. Non ho mai osato avvicinarmici troppo perché, esattamente come "La ragazza del treno" si avvicina pericolosamente ad un romanzo giallo. Ma che posso dire? Da quando l'ho cominciato è diventata un'ossessione. 

Risultati immagini per troppa felicitàContemporaneamente sto leggendo Troppa felicità, ovvero un insieme di racconti di Alice Munro, autrice che non conoscevo. Non sono un'amante nemmeno delle storie brevi, vi dirò la verità, ma questa volta si tratta di una lettura che non mi sta dispiacendo affatto. La prima storia, l'unica che ho letto, inizia lentamente ma, allo stesso tempo, riesce a coinvolgere il lettore in modo assoluto. L'autrice, infatti, riesce a raccontare le disavventure di una giovane donna con alle spalle una vita difficile, senza darti la possibilità di giudicare in quanto spettatore esterno. Ci vogliono solo poche righe per sentirsi parte integrante della vita della protagonista e per capire che, a volte, nonostante si comprenda l'ingiustizia e la pericolosità di determinate scelte, non è facile sganciarsi da realtà familiari e, in qualche modo, rassicuranti.


Che cosa leggerai in futuro?
Risultati immagini per cacciatori di vampiri colleen gleasonTutto dipende dai libri che alcuni utenti di bookmooch hanno accettato di spedirmi -a proposito, sono l'unica che, da quando si è iscritta, ha cominciato a controllare il catalogo in modo maniacale per paura di perdersi qualche libro?- so che Cacciatori di vampiri è già in viaggio e se arriverà nei prossimi giorni lo comincerò immediatamente. In caso contrario mi butterò su Cuore d'inchiostro.


***

Come sempre, sarò felice di leggere anche le vostre ultime letture, quindi lasciatemi pure il link del vostro www oppure snocciolate qualche titolo qui sotto, nei commenti!

17 commenti:

  1. Quante belle letture! La ragazza del treno voglio sbrigarmi a leggerlo vista l'uscita del film... è anche vero che come al solito dovrò aspettare di prendere il DVD per vederlo, ma preferisco non aspettare troppo in ogni caso xD le tue prossime letture rientrano tra i miei libri preferiti, lo sai? Cuore d'inchiostro è una delle trilogie che ho più amato negli ultimi anni, mentre la serie della Gleason l'ho divorata un romanzo dopo l'altro e niente, me ne sono innamorata! Aspetto di sapere cosa inizierai ♥

    Se ti va qui c'è il mio WWW: http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/09/www-wednesdays-27-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, leggilo che sono curiosissima di sapere cosa ne pensi *.* e poi ho visto il trailer del film e mi sembra molto bello anche quello, quindi un motivo in più.
      Comunque se mi dici così mi prudono le mani e gli occhi, all'idea di cominciare "Cuore d'inchiostro"; l'avevo letto anni e anni fa, ma non ricordo molto e vorrei poter finire tutta la trilogia questa volta. "Cacciatori di vampiri", invece, so di cosa parla solo a grandi linee ma, meglio così, so che è un libro molto amato ed io vorrei gustarmelo senza troppe anticipazioni.

      Passo subito! :)

      Elimina
  2. DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE la ragazza del treno prima dell'uscita del film ma non so perchè ogni volta c'è qualcosa che mi frena!
    Hai un bellissimo blog complimenti!Mi sono aggiunta ai lettori con molto piacere :)
    (Se ti va puoi dare un'occhiata al mio https://lequazionedeilibri.blogspot.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho aspettato un bel po' per decidermi a leggere "La ragazza del treno" nonostante fosse nella mia libreria a prender polvere da un bel po', ma te lo consiglio moltissimo! Non ti pentirai di averlo iniziato. Speriamo che con il film non facciano disastri.

      Comunque grazie mille, sono contenta che il mio blog ti piaccia. Passerò volentieri da te!

      Elimina
  3. DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE la ragazza del treno prima dell'uscita del film ma non so perchè ogni volta c'è qualcosa che mi frena!
    Hai un bellissimo blog complimenti!Mi sono aggiunta ai lettori con molto piacere :)
    (Se ti va puoi dare un'occhiata al mio https://lequazionedeilibri.blogspot.it/)

    RispondiElimina
  4. La verità sul caso Harry Quebert mi era piaciuto moltissimo!! Lo avevo preso in prestito da un'amica ma poi non ho resistito a comprarmi la mia copia ^_____^
    Invece, devo ancora recuperare La ragazza del treno ma prima o poi sarà mio anche lui!! ahahaha
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che "La verità sul caso Harry Quebert" sia scritto benissimo. In più si tratta di una storia vera, se non erro, e questo lo rendo ancora più interessante. Io, comunque, ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu con "I pilastri della terra". Quando un libro mi piace molto non posso resistere: devo avere una mia copia!

      Ti assicuro che neanche "La ragazza del treno" è da perdere. Leggilo, leggilo, leggilo. Sopratutto se ti è piaciuto "La verità sul caso Harry Quebert"!

      Passo volentieri! :)

      Elimina
  5. Devi assolutamente leggere "Cuore d'inchiostro", è qualcosa di troppo bello! Mentre il libro della Gleason anche io lo vorrei leggere, purtroppo non mi piace molto Bookmoch :(
    Se ti va di dare un'occhiata ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo fatto una prima lettura di "Cuore d'inchiostro" anni fa -non ricordo veramente quasi nulla ormai- ma non ho mai concluso la trilogia e, data la mia povera vecchia memoria, credo sia il caso di rileggere anche il primo romanzo.
      Anch'io all'inizio non ero molto propensa ad iscrivermi a bookmooch ma dati i molti libri che non mi sono piaciuti e che occupano spazio nella libreria, ho ceduto. Per ora posso dirmi abbastanza soddisfatta.

      Comunque vengo subito a dare un'occhiata!

      Elimina
  6. La verità sul caso Henry Quebert sembra seguirmi in ogni dove, non so se recuperarlo o continuare a farmi perseguitare,nel dubbio aspetto ancora un pò e vedo come va la situazione hahahah

    Ti lascio il mio www,passa se ti va: http://everybookhasitsstory.blogspot.it/2016/09/wwwwednesday-50.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io ti consiglierei di leggerlo, infondo se lo vedi ovunque vuol dire che è un segno del destino ;)

      Passo volentieri!

      Elimina
  7. Mi sa che sono l'unica a non aver ancora letto La ragazza del treno :P

    RispondiElimina
  8. ciao Sonia che bello leggerti *_* non vedo l'ora di leggere la tua recensione de La ragazza del treno, mi ispira! http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie mille! Felice di scrivere. Pubblicherò la recensione martedì, quindi resta connessa 😉

      Elimina
  9. Sono libri che prima o poi devo leggere anche io, per fooorza! "Cuore d'inchiostro", poi, mi aspetta da secoli! :3

    Se ti va, questo è il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finiremo per leggerlo in contemporanea ;)
      Comunque passo volentieri.

      Elimina